Arduino Day Genova

//Arduino Day Genova

Arduino Day Genova

Il Genova Makers’ Village organizza l’Arduino Day  Sabato 12 maggio 2018 h.9 – 18.30.

L’evento è gratuito ed è collocato nell’atrio del Padiglione B Inferiore Fiera di Genova (Area Gratuita), Piazzale Kennedy 1.

L’Arduino Day celebra in tutto il mondo  la piattaforma open source italiana famosa per la sua capacità di rendere l’elettronica accessibile a tutti.

Quest’anno l’Arduino Day – che riunisce la comunità open source fatta di persone e di progetti – si tiene  sabato 12 maggio 2018.

Nato per favorire la prototipazione rapida, oggi Arduino è “il cuore” di migliaia di progetti, dagli oggetti comuni realizzati da maker e appassionati fino a strumenti scientifici complessi. I fan della scheda hardware sono tantissimi e appartengono a settori anche molto distanti: studenti, artisti, programmatori e professionisti: una comunità mondiale che ogni giorno sperimenta e accresce il patrimonio di conoscenza che si è creato attorno a questa piattaforma open-source.

Chi può partecipare?

Possono partecipare all’evento tutti coloro che vogliono toccare con mano per la prima volta una scheda Arduino e realizzare un  esperimento.

Naturalmente sono benvenuti anche coloro che già conoscono questo sistema e cercano una comunità di appassionati con cui scambiare idee e progetti.

Un benvenuto particolare alle bambine e alle ragazze che scopriranno con noi un mondo fantastico che speriamo le appassioni.

Cosa succede durante l’Arduino Day?

Il Genova Makers’ Village sarà presente nella zona gratuita antistante il GizMARK  per la giornata di celebrazione del mondo Arduino.

I visitatori potranno interagire con oggetti meccatronici come uselessbox,robot wars, plotclock, cosplay e tanti altri  realizzati dai soci, aziende e istituti partner.

Inoltre si potranno  cimentare nella programmazione di semplici “sketch” su Arduino sotto la guida degli esperti del Village e con l’animazione degli studenti degli Istituti tecnici Einaudi Casaregis Galilei e Carlo Rosselli

By | 2018-04-26T21:44:49+00:00 aprile 26th, 2018|Eventi|0 Comments

About the Author:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: